Il nostro cenone di San Silvestro

Sarà un cenone di San Silvestro da almanacchi, quello che vi abbiamo preparato per la serata del 31 dicembre 2018. Dopo l’Aperitivo, infatti, rielaboreremo alcuni classici del nostro menu aggiungendo tanta preziosità e alcune novità dettate dalla stagione invernale. L’uovo bio, si ma con le Ostriche. Il Foie Gras. Uno dei più famosi risotti mantecati in Toscana, con l’anima di aragosta, il dentice, i dessert, il panettone tradizionale e, immancabile, il cotechino con lentichie alle Una di Notte, dopo il brindisi benaugurale.
150 euro a persona (Bevande e vini esclusi), e la magia di un saluto al 2018 e un abbraccio al 2019, in riva al Mar Tirreno.

Da oggi il Franco Mare riapre per un dicembre di gusto e novità!

Risotto con gambero rosso di Mazzara e burrata d’ Andria

Dopo un breve periodo di ferie, Il Franco mare, oggi, giovedì 6 dicembre riapre i battenti. Cucine calde, sala al vostro servizio e il resto lo fa il mare, la veduta dalla nostra sala interna sul Tirreno, i nostri vini e i piatti di chef Alessandro Filomena. Un dicembre di festa e di feste, di piatti e novità. Vi aspettiamo, da stasera…al Franco Mare.

In ferie fino al 6 dicembre

Ristorante Franco Mare - Marina di Pietrasanta (LU)

La scorsa domenica, 4 novembre, abbiamo chiuso una stagione di grandi risultati. Una cucina che convince sempre di più, clienti e critica, giocando con la tradizione e la contemporaneità. Un servizio attento e devoto, dall’entrée al nostro apprezzato carrello dei dolci. La location, sempre quella: stessa spiaggia, stesso mare. Franco Mare.
Ci fermiamo per ricaricare le pile e ripresentarci con il nostro nuovo menu invernale. Il periodo di ferie si protrarrà sino al prossimo 6 DICEMBRE, per il week end che sancirà la riapertura dei battenti.
Vi aspettiamo alla ripresa, Venerdì 7 DICEMBRE. Un sentito grazie per le emozioni degli ultimi 7 mesi. Grazie davvero.

Mercoledì 31 ottobre aperti!

Il prossimo mercoledì, 31 ottobre, prefestivo – noto ai più come Halloween, il Franco Mare derogherà alla sua chiusura settimanale rimanendo, quindi, regolarmente aperto. Anche noi abbiamo a che fare con la zucca, con lo chef Alessandro Filomena. Vi aspettiamo il 31, e per tutto il ponte della festività. Sarà la settimana che precede la nostra chiusura per ferie, dal 4 novembre per circa un mese. Un’occasione per saggiare i piatti autunnali del nostro locale, nella nostra atmosfera in riva al mare.

21 aprile – al via “la Spiaggia”, il nostro menu servito sul mare

Da domani, 21 aprile, inauguriamo il nostro menu La Spiaggia del Franco Mare. Come tutte le primavere-estate, il nostro staff di cucina, capitanato da Alessandro Filomena Executive Chef, presenta ai nostri clienti vogliosi di mare, un menu a La Carte più snello rispetto a quello del ristorante Michelin. Sempre la stessa cura del particolare, la ricerca, il pesce fresco…ma con uno stile e una proposta più fruibile a due passi dal mare, sotto la tenda o nel nostro dehor. Una seleziono oculata, mirata sempre targata Franco Mare.

Vi aspettiamo, per i nostri pranzi, ne La Spiaggia di Franco Mare: antipasti, primi, secondi, dolci e il nostro servizio. Per voi.

ps.: presto aggiornemo la carta “La spiaggia del Franco Mare” anche sul sito. Stay tuned.

Sabato 10, riapre il Franco Mare

Nicola e Davide Stefanini - ristorantefrancomare

Sabato 10 marzo il nuovo Franco Mare riaprirà i battenti. Un locale rinnovato, con una nuova cantina, fulcro di grandi vini e degustazioni per vivere in maniera completa e differenziabile il nostro locale. Questo e non solo, per una stagione che ci vedrà impegnati a spostare l’asticella sempre più in alto, nella passione di servirvi e di emozionarvi con i nuovi piatti stufiati da chef Alessandro Filomena. Sempre la tradizione italiana rivista nella contemporaneità con la firma personale dello chef canturino. Vi aspettiamo. Una cena per voi, con noi.

31 dicembre: il nostro menu di San Silvestro

Festeggiamo la messa online del nostro nuovo sito, rinnovato e ripensato per le moderne tecnologie e per creare un canale comunicativo diretto con i nostri clienti e con chi voglia assaggiare per la prima volta lo stile del Franco Mare, con la notizia e l’approfindimento sul nostro menu del 31 dicembre. Potete prenotare telefonandoci allo 058420187 oppure direttamente dal nostro form nella sezione prenota.

L’ultimo dell’anno vedrà impegnato Alessandro Filomena e la sua crew in una cena che, sottolineando il percorso che fino ad oggi Franco Mare ha tracciato, si ammanta di novità, specialità, unicità.

Inizieremo con Aperitivo di benvenuto con bollicine, frittini e frivolezze per poi toccare subito due assaggi che hanno reso famoso il nostro tocco: la Seppia, patata al lemongrass, uovo e caviale, crumble alla barbabietola (portate da godere tutto di un fiato) e la Terrina d’anatra e foie-gras. Per i primi ci sarà l’evoluzione di un nostro grande classico, con il Risotto carnaroli “selezione acquerello”rosa di aragosta e caviale verde e, con un totcco di carnalità,  i Ravioli di brasato, topinanbur, levistico, tartufo nero e consommè profumato.

Direttamente dalla nostra barca privata, che solca le acque antistanti del Tirreno periodicamente ecco poi il Branzino di lenza in olio cottura,spinaci,lumache e salsa di ostriche. A spezzare e a dar ritmo alla nostra loculliana cena, seguirà un Rinfresco tropicale alla creme de cassis anticamera della portata principale, ovvero il Vitello da latte cotto dolcemente con patate di Zeri,marroni e spugnole. Non finisce qui, perché dopo un rinfrescante pre-dessert ecco il trio di dolci: Oro e cioccolato, Panettone della tradizione, Frutta secca.

Allo scoccare delle ore 1:00 la grande cerimonia, tutta italiana, con il Cotechino con lenticchie.

Augurandovi buone feste vi aspettiamo per il gran finale, il 31 dicembre. Il prezzo della serata è di 160 euro, vini esclusi.

 

VIA LUNGOMARE ROMA, 41, 55045 MARINA DI PIETRASANTA (LU).

Tel 0584 20187 – Email: info@ristorantefrancomare.com

Prenota qui.