Franco Mare, riapertura 8 dicembre, tutte le novità

Davide e Nicola Stefanini sono pronti ad accogliervi al Franco Mare, per la stagione invernale, da mercoledì 8 dicembre. Dopo una pausa dovuta, le pile sono di nuovo cariche per servirvi al meglio,  con chef Alessandro Ferrarini e la sua brigata e la sala capitanata dal maitre Massimiliano Martino. La riconferma della stella Michelin ci rende orgogliosi e ci ha dato l’idea di suggerirvi per il pranzo una Carte molto simile a quella della sera, con diversi piatti disponibili, più alcune soluzioni “quotidiane”, semplice ma ugualmente di grande qualità. Per le vostre cene, Il Franco Mare, come lo conoscete. Riteniamo importante dar continuità alla nostra cucina gourmet anche a pranzo, confermando tutto l’impegno e il lavoro per servirvi al meglio.

Vi aspettiamo…da sempre noi, da sempre Franco Mare.

La direzione

Riapertura

Il Franco Mare riapre! Finalmente, insieme a voi, con rinnovato spirito e voglia di dedicarvi il massimo.

Aperto a pranzo dal 29 aprile con il menu Corallo (Consulta qui)

Aperto anche a Cena da 6 Maggio con il menu Stella Michelin firmato da Alessandro Ferrarini.

Chiuso per ferie, riapertura 5 dicembre

Il Franco Mare si riposa un po’. Volevamo ringraziare tutto il nostro staff, la sala, la brigata di cucina, i nostri collaboratori per un’annata che conferma la nostra crescita. Cura, servizio, ricerca, cibo. Nella nostra rinnovata location. Un ringraziamento speciale a tutti i clienti, occasionali e habitué, che hanno allietato le nostre giornate e le nostre serate. Il Franco Mare stacca la spina, ma solo per un po’! Il 5 dicembre riapriremo per il round delle varie festività…soprese, nuovo menu, eventi, festività.

Anticipiamo già il calendario per le festività natalizie a uso di chi voglia informazione e prenotare:

24 dicembre: aperto a pranzo – 25 dicembre: chiuso
26 dicembre: aperto pranzo e cena
31 dicembre: aperto pranzo, la sera menù fisso per il Cenone di San Silvestro
1 gennaio: aperto a pranzo

A presto e…ci vediamo al Franco Mare!

Nuovo Chef e Il Corallo!

Riportiamo interamente un articolo della stampa locale, circa le nostre grandi novità per la riapertura del 7 marzo!

Riapre i battenti, il prossimo 7 marzo, uno dei migliori ristoranti della Versilia. Il Lussureggiante Franco Mare che, confermando la guida di Davide Stefanini, presenterà notevoli novità. La più importante è quella dell’avvicendamento al timone della cucina. Il nuovo chef sarà Alessandro Ferrarini, già in forza come sous chef nella passata stagione. Una soluzione interna, dopo l’addio di Alessandro Filomena, che ha raccolto – in Versilia – più di un sostenitore. Perché Ferrarini, nonostante la giovane età, 34 anni, ha fatto vedere già mirabili cose, oltre a confermarsi come executive chef di livello. Il suo curriculum, infine, è di tutto rispetto. Infatti, prima di approdare al Franco Mare, Ferrarini si è formato al “De Filippi” di Varese e ha avuto brillanti esperienze sotto la sapiente mano di Giocchino Pontrelli (Lorenzo – Forte dei Marmi) e presso un’altra stella Michelin: “Schuman” sul Lago Maggiore (senza dimenticare Grand hotel Imperiale di Forte dei Marmi e il ristorante il Quirinale di Ginevra gestito dalla famiglia Reale Savoia). Creativo ma di sostanza, preciso, con le idee chiare  e tanto futuro davanti, Ferrarini rappresenta una nuova avventura gourmet che stupirà pubblico e critica. Ci scommettiamo.

Non finisce qui, perché i locali del Franco Mare, già dotati di cantina climatizzata, si rinnovano sostanzialmente con nuovi colori, nuovi arredi e…nuove possibilità. Confermata l’apertura tutti i giorni del Ristorante Gourmet la sera, il pranzo godrà della novita del Il Corallo. Il Corallo è una sorta di ristorante nel ristorante che andrà in onda tutti i giorni sui lidi di Marina di Pietrasanta. Una versione di qualità, ma molto più easy. Menu giornaliero, snello e basato su un solo dogma: la freschezza. Ma, diciamo noi, anche la spendibilità, perché grazie ad un servizio più informale e al fascino della spiaggia, su cui il corallo appoggerà, i prezzi saranno medi. Un pranzo veloce, un pranzo di eccellenza ma nei canoni delle esigenze di chi, tutti i giorni, va a pranzo. Meno fronzoli, grande sostanza, grande materia prima. Il resto la fa il mare, a due passi dalla piscina.

Con questa succulenta novità, non resta che aspettare l’esordio di Ferrarini, già aggiornatosiin ulteriori stage in inverno ( e che si ripeteranno ogni anno) per puntare al firmamento. Il Franco Mare diventa più variegato, ma punta dritto al suo obbiettivo. Il Gotha della Ristorazione toscana.

Link all’articolo originale: https://www.lagazzettadiviareggio.it/enogastronomia/2019/02/nuova-articolofranco-mare-alessandro-ferrarini-nuovo-chef-e/

Chiuso per Ferie

Nicola e Davide Stefanini - ristorantefrancomare

Il Franco Mare è chiuso per ferie. A presto la data di riapertura e tutte le novità inerenti al nuovo corso. Stay Tuned! Un ringraziamento a chi ha reso fantastico un 2018 di grandi soddisfazioni.

Lo Staff e la Direzione

Il nostro cenone di San Silvestro

Sarà un cenone di San Silvestro da almanacchi, quello che vi abbiamo preparato per la serata del 31 dicembre 2018. Dopo l’Aperitivo, infatti, rielaboreremo alcuni classici del nostro menu aggiungendo tanta preziosità e alcune novità dettate dalla stagione invernale. L’uovo bio, si ma con le Ostriche. Il Foie Gras. Uno dei più famosi risotti mantecati in Toscana, con l’anima di aragosta, il dentice, i dessert, il panettone tradizionale e, immancabile, il cotechino con lentichie alle Una di Notte, dopo il brindisi benaugurale.
150 euro a persona (Bevande e vini esclusi), e la magia di un saluto al 2018 e un abbraccio al 2019, in riva al Mar Tirreno.

Da oggi il Franco Mare riapre per un dicembre di gusto e novità!

Risotto con gambero rosso di Mazzara e burrata d’ Andria

Dopo un breve periodo di ferie, Il Franco mare, oggi, giovedì 6 dicembre riapre i battenti. Cucine calde, sala al vostro servizio e il resto lo fa il mare, la veduta dalla nostra sala interna sul Tirreno, i nostri vini e i piatti di chef Alessandro Filomena. Un dicembre di festa e di feste, di piatti e novità. Vi aspettiamo, da stasera…al Franco Mare.